Tre grandi vini un unico terroir
Camminando tra i filari dei nostri vigneti dopo aver trascorso diverse notti in cantina, decidemmo di dar vita a tre grandi vini che avrebbero rappresentato al meglio la nostra Azienda ed il forte legame che ci lega con il terroir.
Selezioniamo a mano i migliori grappoli dai nostri CRU dopodiché le uve vengono pigiadiraspate.
In cantina avvengono solo fermentazioni spontanee con lieviti indigeni, perché i nostri vini devono raccontare il territorio.
Abbiamo deciso di non accettare compromessi e di produrre i nostri vini artigianalmente sulle colline calcareo-argillose del comune di Taurasi, spingendoci oltre per far sì che ogni singola bottiglia sia un vero e proprio capolavoro enologico.
I vini affinati in barrique di rovere francese da 225 litri non vengono chiarificati e non vengono filtrati, c’è solo tanto lavoro in vigna, particolare attenzione alla macerazione delle bucce per il rosso, e bâtonnage sulle fecce fini per i vini bianchi, permettendo così il rilascio sia di sostanze aromatiche, sia di colloidi che arricchiscono i vini in consistenza e grassezza.
Abbiamo deciso di destinare una parte di queste bottiglie ai nostri migliori clienti, Ambasciatori della nostra casa vinicola, che sapranno sicuramente dare il giusto valore al nostro lavoro, regalandoci emozioni uniche ogni qual volta si stappa una bottiglia della nostra “Collezione Privata”
Un ringraziamento va in particolar modo a nostro padre, “Elio”.
Grazie al suo lavoro costante negli anni, e grazie alla sua perseveranza, oggi, noi figli abbiamo la possibilità di mettere in pratica tutto quello che abbiamo imparato avendo vissuto la cantina sin da piccoli.
Con lo studio abbiamo perfezionato le nostre tecniche ed oggi siamo orgogliosi di portare alto il nome della nostra famiglia che da oltre mezzo secolo è un’icona importante nel panorama enologico Campano.
© 2023 All rights Reserved